Napoli è una scugnizza
che ti travolge, Scoprila con noi.
Cantastorie Tour è un’Associazione Culturale fondata alcuni anni fa grazie all’amicizia di due giovani ragazze, Alessandra e Maria Stefania, una napoletana e una napoletana d’adozione, due ragazze diverse ma con un amore comune: la loro Città!
Cantastorie nasce con l’intento di far conoscere l’arte, le tradizioni e la storia della città di Napoli e della Regione Campania: propone visite guidate, esperienze culturali ed enogastronomiche uniche e pensate su misura e viaggi nella storia e nelle storie dei più famosi personaggi della tradizione partenopea.
Cantastorie si rivolge ad ogni fascia d’età, e con passione e professionalità vuole trasmettere le competenze acquisite negli anni.
Le vostre Cantastorie hanno conseguito entrambe studi specialistici in Archeologia e Storia dell’Arte: prendendo parte a campagne di scavo in diversi siti archeologici del territorio nazionale e diverse pubblicazioni su cataloghi dei principali musei campani.
Tutte queste conoscenze sono servite per diventare Guide Turistiche Abilitate e poter così raccontare la loro terra, attraverso il loro modo di conoscerla, amarla e viverla…
“Napoli è una “scugnizza”che ti travolge, che si vela e si svela agli occhi di chi si ferma a guardarla… è una canzone un po’ stonata che non puoi fare a meno di canticchiare…”
Vi Canteremo le Storie delle persone, delle strade e dei luoghi che hanno fatto di Napoli la “femmina” che è oggi!
Le vostre Cantastorie per un giorno…